35^ Festa della Fragola

a TREVISO

8 APRILE-10 MAGGIO 2019

La Festa della Fragola è il festival annuale dell’inclusione sociale della città di Treviso organizzato dalla Cooperativa Solidarietà.
La festa nasce nel 1983 per celebrare la raccolta delle fragole maturate nelle serre della cooperativa nel quartiere di Monigo: uno spazio di vita e lavoro per le persone con disabilità e per tutti i cittadini. Oggi La Festa della Fragola resta un momento altamente simbolico, gioioso e comunitario, che trova nuovo significato come occasione per fare cultura sulla disabilità attraverso eventi aperti a tutti.
Chi siamo? La cooperativa Solidarietà fa parte di una rete di soggetti del mondo no profit e del volontariato che vuole generare valore sociale sul territorio, attraverso il lavoro quotidiano dei nostri servizi e l’attività di volontariato.
La Festa si svolge dall’8 aprile al 10 maggio 2019 e coinvolge diverse parti della città: dal quartiere di Monigo a quello di Santa Bona, dal Teatro delle Voci ai complessi di San Francesco e San Nicolò in centro storico. L’idea è quella di aprire i nostri spazi, trasformarli li in luoghi di vita e generativi, mettendo in luce il loro potenziale come veri e propri luoghi di cultura. Nel contempo, la cooperativa e i suoi volontari desiderano portare il proprio contributo alla vita della città, attraverso iniziative artistiche fuori sede come la mostra della Toeta, il concerto in centro storico e lo spettacolo per famiglie al Teatro delle Voci.
Fragolandia (25 aprile) è la festa simbolo di questo progetto, un evento dove la nostra sede storica si trasforma in un colorato e magico mondo per un giorno: laboratori, giochi, attività per famiglie per conoscerci e divertirsi.

Siete pronti a scoprire tutti gli eventi delle Festa della Fragola 2019? LEGGETE E SCARICATE IL LIBRETTO CON TUTTI GLI EVENTI:

 

LibrettofestaFragola

35^ Festa della Fragola
Torna su